UNO SPAZIO INDIPENDENTE

PER LA PROMOZIONE DELL’ARTE CONTEMPORANEA

A ROMA

CASTRO è uno spazio dedicato alla formazione e alla produzione dell’arte contemporanea.

Il progetto è ispirato al modello anglosassone dello Studio Program: un metodo di formazione sperimentale basato sulla collaborazione, alternativo alle classiche accademie dell’arte.

 

CASTRO mette a disposizione gratuitamente i propri spazi. Il progetto ospiterà ogni anno a rotazione  6 artisti e 2 curatori under40 selezionati da una sofisticata giuria internazionale.

Ci saranno inoltre workshops, tavole rotonde, incontri e seminari sull’arte contemporanea dedicati al pubblico.

 

CASTRO vuole valorizzare l’incredibile potenziale romano sviluppando collaborazioni con artigiani, professionisti, gallerie e istituzioni della città.

L’obiettivo è attivare un apprendimento orizzontale. Un sistema in cui il pubblico impari dagli artisti e gli artisti da altri artisti e del pubblico.

CONTATTI

Castro

Piazza dei Ponziani 8e, Roma, Italy

Email: info@castroprojects.it

Tel: +39 334 3213134

 

Newsletter

X

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter mensile per restare aggiornato sui prossimi eventi e ricevere notizie sui nostri programmi





Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy di GIGANT.

DICHIARAZIONE DI CONSENSO: Dopo aver letto l'informativa sulla privacy, acconsento al trattamento dei miei dati personali da parte dell'Associazione Culturale GIGANT per le finalità e i mezzi indicati nell'Informativa sulla privacy di cui sopra.

Desidero ricevere informazioni riguardo le attività di CASTRO, progetto dell'Associazione GIGANT.