CASTRO STUDIO PROGRAM

 

CASTRO promuove un programma di studio per artisti e curatori sia italiani che stranieri, offrendo spazi di lavoro, ricerca e percorsi di formazione.

L’attività di CASTRO si concentra sulla pratica individuale dei partecipanti e sullo scambio di esperienze con una comunità internazionale di artisti, scrittori, curatori e studiosi. Il progetto è concepito come una piattaforma sperimentale volta a esplorare pratiche di apprendimento innovative fondate sullo sguardo critico e la dimensione comunitaria.

CASTRO può ospitare fino a 5 artisti e 1 curatore contemporaneamente.

La procedura di application apre a luglio ogni anno.

Gli artisti possono fare domanda di partecipazione per un periodo di studio di 4 mesi (da novembre a febbraio; da marzo a giugno) o di 8 mesi (da novembre a giugno).

I curatori possono fare domanda per un periodo di studio di 4 mesi (da novembre a febbraio; da marzo a giugno).

La giuria che si occuperà della selezione è composta da personalità di rilievo internazionale, afferenti a diversi ambiti disciplinari. Dopo un’attenta valutazione dei portfolio ricevuti, la commissione stabilirà i nomi dei candidati ammessi, che verranno comunicati entro la fine di settembre.

 

La procedura di application per l’anno in corso ha chiuso il 5 di settembre 2018.

La commissione incaricata è era composta da: Michael Archer, Will Benedict, Barbara CasavecchiaMaria Adele Del Vecchio, Alberto Di Fabio, John O’Doherty.

I candidati selezionati sono stati comunicati qui.

 

Per informazioni sull’apertura delle future procedure di application e su gli eventi di CASTRO iscriviti alla nostra newsletter.

Newsletter

X

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter mensile per restare aggiornato sui prossimi eventi e ricevere notizie sui nostri programmi





Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy di GIGANT.

DICHIARAZIONE DI CONSENSO: Dopo aver letto l'informativa sulla privacy, acconsento al trattamento dei miei dati personali da parte dell'Associazione Culturale GIGANT per le finalità e i mezzi indicati nell'Informativa sulla privacy di cui sopra.

Desidero ricevere informazioni riguardo le attività di CASTRO, progetto dell'Associazione GIGANT.