Thorne S. (2017), School: A recent history of Self-Organized art Education, Sternberg Press

Suggerito da: Gaia Di Lorenzo

Non ancora disponibile nella nostra Library. Inviaci una mail per avere maggiori informazioni sulle disponibilità a: info@castroprojects.it

School: A Recent History of Self-Organized Art Education di Sam Thorne è una cronaca delle scuole d’arte auto-organizzate e delle piattaforme educative gestite da artisti emerse a partire dal 2000. Il libro raccoglie una serie di venti conversazioni condotte da Thorne con artisti, curatori ed educatori coinvolti in questi progetti, tracciando una mappa di un territorio tanto fertile quanto controverso. Dalle esperienze sviluppate a Londra, Lagos, Los Angeles, Città del Messico, Ramallah, Berlino e San Pietroburgo, tra le altre, emergono dialoghi critici che rispondono al crescente indebitamento degli studenti, al sistema degli MFA e alla “svolta pedagogica”, proponendo al contempo nuove visioni per il futuro dell’educazione artistica.

Contributi di
Bik Van der Pol, Bruce High Quality Foundation University, Tania Bruguera, Chto Delat?, Sean Dockray, Olafur Eliasson, Ryan Gander, Piero Golia, Fritz Haeg, Pablo Helguera, Jakob Jakobsen, Ahmet Öğüt, Yoshua Okón, Open School East, Rupert, Wael Shawky, Tina Sherwell, Bisi Silva, Christine Tohme, Anton Vidokle

Newsletter

Iscriviti alla newsletter mensile di CASTRO per ricevere aggiornamenti sui Programmi!