CALENDARIO CRITS

I CRITS sono appuntamenti concepiti come momento di incontro e condivisione tra gli artisti negli studi di CASTRO, gli artisti di Roma, quelli di passaggio in città e quelli in residenza presso gli istituti stranieri. Chiunque voglia può prenotarsi e avrà a disposizione uno slot (30 minuti) per presentare i propri lavori (finiti o ancora in produzione) davanti a un pubblico di persone a cui sarà richiesto di commentare e criticare.

Durante la prima edizione dei CRITS, gli artisti hanno avuto la possibilità di parlare della propria pratica in maniera informale ma critica, confrontandosi con un gruppo di “pari” in un territorio “neutrale”. CASTRO, essendo un progetto dedicato alla formazione e non a capo di un programma espositivo, si propone come luogo di tutti: vogliamo che ogni artista si senta parte del programma, non solo chi è stato selezionato per lo Studio Program.

Crediamo fermamente che tale tipo di attività rivesta un’importanza fondamentale sia per la crescita personale dei singoli sia per la maturazione della comunità artistica romana nel suo complesso. Per questo motivo siamo stati veramente felici del successo della prima edizione dei CRIT e ci auguriamo di avere lo stesso successo (e anche di più) il prossimo anno.

 

La nuova stagione 2019/2020 inizierà ad ottobre, restate connessi per non perdervi gli aggiornamenti!

 

CALENDARIO CRITS // 2018/2019

DATE
27 novembre
11 e 18 dicembre
15 e 29 gennaio
12 e 26 febbraio

11 e 18 Marzo
1 e 15 Aprile
6 e 21 Maggio
3 e 17 Giugno