IL SISTEMA DELL’ARTE CONTEMPORANEA. Strategie e Protagonisti

Il corso si rivolge a chiunque desideri comprendere più a fondo il sistema dell’arte contemporanea o sia interessato a intraprendere un percorso di collezionismo.

Per partecipare scrivere una email a info@castroprojects.it (oggetto email: “Iscrizione Corso Il Sistema dell’Arte Contemporanea”).

L’incontro del  26 gennaio tratterà: analisi del mercato e impatto sull’arte nella storia e nella contemporaneità: mercato primario e creazione artistica, mercato secondario ed attività correlate. Accenni di storia del collezionismo.

Il seminario è guidato da Carla Chiarchiaro. Carla, nata a Prato nel 1983, vive e lavora a Roma dal 2010. Ha conseguito la Laurea Specialistica in Storia dell’Arte, presso l’Università degli Studi di Firenze (2009) e successivamente il Master Universitario in Mercato dell’Arte Contemporanea e Gestione di Imprese Relazionate presso l’Università Antonio De Nebrija di Madrid (2010). Dal 2009 al 2010 ha lavorato presso la galleria Parra & Romero, Madrid; dal 2010 al 2014 presso la galleria Federica Schiavo, Roma e dal 2014 al 2017 presso la galleria Frutta, Roma. Nel settembre 2017 ha fondato la galleria ADA, Roma.