La Borsa di Studio Citizens

Grazie ad una campagna di crowdfunding lanciata da CASTRO, sostenitori da tutto il mondo hanno finanziato la borsa di studio citizens, un’opportunità unica per un artista che vuole portare la propria pratica artistica a Roma.
CASTRO offre uno studio di circa 22mq, tutorial mensili, e incontri regolari con il Team di CASTRO.

Durante gli incontri con i membri del Team si organizzeranno studio visits, workshops con artigiani locali e tour guidati della la città sulla base degli interessi e delle pratiche di ciascun borsista.
Il Borsista avrà inoltre l’opportunità di organizzare un talk o una lezione durante la sua permanenza da CASTRO, sia al fine di presentare la propria pratica che come ulteriore strumento di ricerca.

Criteri specifici:

-Coloro che applicano devono dimostrare un’intenzione di lavorare in Italia o comunque di contribuire alla comunità artistica italiana una volta terminato il percorso da CASTRO.

-Coloro che applicano devono essere in grado di dimostrare l’importanza, per il loro percorso, di un programma studio a Roma; devono, inoltre, essere entusiasti dell’opportunità di condividere l’esperienza con la comunità di artisti e ricercatori di CASTRO.

Il costo della domanda di partecipazione è di 15€
N.B. Lo studio è inteso come posto di lavoro, non è possibile viverci

Newsletter

Iscriviti alla newsletter mensile di CASTRO per ricevere aggiornamenti sui Programmi!