PROGETTI COLLATERALI 2018/2019

PROGETTI COLLATERALI 2018/2019

CASTRO ospita ogni anno alcuni progetti collaterali organizzati da artisti, curatori e altri professionisti che lavorano nell’ambito dell’arte contemporanea.

Questi progetti propongono eventi di varia natura concepiti appositamente per CASTRO, sono aperti al pubblico e possono svolgersi come singoli appuntamenti o avere una cadenza regolare durante l’anno.

Durante il 2018/2019 CASTRO ospiterà i seguenti progetti:

LIVING ROOMS: THE ALL NIGHT MOVIE SERIES
a cura di Rosanna McLaughlin e Marco Palmieri
Novembre 2018 – Giugno 2019
Living Rooms è un progetto curatoriale avviato da Rosanna McLaughlin e Marco Palmieri. Organizzato come una serie di capitoli, il progetto prevede mostre, pubblicazioni e altri eventi. Living Rooms esplora l’atmosfera che si crea tra opere d’arte e ambienti domestici, prendendo in considerazione varie piattaforme espositive.
Per The All Night Movie Series un elenco di artisti nazionali e internazionali sarà invitato a presentare un film o un video, accompagnato da un poster o una pubblicazione prodotti specificamente per l’occasione.

SALOTTO III – WELTANSCHAUUNG
a cura di Matilde Cerruti Quara
Maggio 2019
Nell’ambito del programma di CASTRO, Cerruti Quara terrà un salotto, ragionando su identità, metamorfosi e mutaforma, evoluzione inter-specie, ecologia, attivismo e sopravvivenza, convivere con le catastrofi, stati di inerzia e specchietti per le allodole.