AGNESE REGINALDO

Agnese Reginaldo è una ricercatrice, curatrice ed educatrice artistica il cui lavoro si concentra sull’intersezione tra arte e scienze sociali. Lavora in collaborazione con artisti, accademici e gallerie, oltre che con grandi organizzazioni, con l’obiettivo di creare una connessione più efficace tra il pubblico e l’arte contemporanea attraverso workshop, scritti e altri tipi di attività di coinvolgimento del pubblico.

Agnese si è laureata in Storia dell’arte all’Università Federico II di Napoli, tra il 2012 e il 2019 ha vissuto e lavorato a Londra e attualmente risiede in Germania.

Tra i suoi lavori recenti ricordiamo: Losing touch e Sex work through the ages, entrambi scritti per la Wellcome Collection (2021, Londra). Qui ha anche condotto laboratori come Love for sale e Dance of dead tour (2020, Londra). È stata ospite del Chelsea College of Art per parlare di come curare il coinvolgimento del pubblico (2019, Londra). Inoltre, Agnese ha curato il programma pubblico della mostra Blood and Bones: Living with cancer presso l’UCHL (2018, Londra).

(Borsa di studio Ricerca – sponsorizzata da Fideuram)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *