BORSA DI STUDIO ITALIA
La borsa di studio Italia è un’opportunità unica per un artista con forti legami in Italia e che vuole portare avanti la propria pratica artistica a Roma.
CASTRO offre uno studio di circa 22mq, tutorial mensili, e interviste regolari con il Team di CASTRO che, sulla base degli interessi e del lavoro del borsiste faciliterà studio visits, laboratori con artigiani locali e visite della città.
Il Borsista avrà inoltre l’opportunità di organizzare una conferenza o una lezione durante la sua permanenza da CASTRO sia al fine di presentare la propria pratica che come ulteriore strumento di ricerca.
Durata: 17 settimane (da metà Ottobre a metà Febbraio e da Marzo a Giugno)
La borsa di studio che copre il periodo da Marzo a Giugno 2020 è promossa dall’Azienda Agricola Scovaventi. Al termine dello Studio Program, la Collezione Scovaventi si offre di acquisire un’opera dell’artista vincitore della borsa.
Criteri specifici:
Coloro che applicano devono essere di nazionalità italiana o residenti in Italia da almeno 4 anni.
Coloro che applicano devono dimostrare un interesse significativo verso contesti di lavoro collaborativi.
Coloro che applicano devono essere in grado di dimostrare l’importanza, per il loro percorso, di un programma studio a Roma; devono essere entusiasti dell’opportunità di condividere l’esperienza con la comunità di artisti e di ricercatori di CASTRO.
I candidati devono dimostrare affinità con i principi di sostenibilità e armonia con l’ambiente condivisi dalla Collezione Scovaventi.
Il costo dell’application è di 15€
N.B. Lo studio è inteso come posto di lavoro, non è possibile viverci