CASTRO

CASTRO è un progetto di formazione sperimentale fondato a Roma nel 2018.

Le attività sono articolate su 2 binari paralleli, uno dedicato agli artisti e ai ricercatori vincitori delle borse di studio e l’altro aperto al pubblico.

IL PROGRAMMA STUDIO

Tramite il proprio Programma Studio, il progetto ospita ogni anno artisti e ricercatori selezionati da una giuria internazionale offrendo loro uno studio e delle attività formative pensate ad hoc in base alla ricerca di ciascuno.

Il Programma Studio infatti non è una residenza quanto un programma formativo. Per il carattere comunitario delle attività e di CASTRO stesso, la selezione non avviene sul miglior potenziale borsista ma sul miglior potenziale gruppo.

Alcune tra le attività proposte sono: tutorial, tutorial di gruppo, visite studio (studio visits), visite guidate di Roma sulla base della ricerca di ciascuno dei borsisti, laboratori con artigiani locali, studi aperti (open studios).

IL PROGRAMMA PUBBLICO

Il Programma Pubblico consiste in una serie di attività gratuite aperte al pubblico, come CRIT, cineforum, conferenze e seminari, insieme a progetti realizzati appositamente per rispondere alle esigenze delle istituzioni presenti sul territorio. Tra questi, portfolio reviews, laboratori e seminari intensivi ospitati da università, accademie ed enti museali.

LA SQUADRA

Gaia Di Lorenzo

Gaia Di Lorenzo

Artista, Fondatrice e Direttrice

info@castroprojects.it

Giulia Floris

Giulia Floris

Responsabile Programma Pubblico e Finanziamenti

giulia@castroprojects.it

Serena Schioppa

Serena Schioppa

Responsabile Programma Studio e Comunicazione

serena@castroprojects.it

CASTRO

Vicolo dell’atleta 21, 00153, Roma, Italy

Email: info@castroprojects.it

Cell: +39 334 3213134

Newsletter

X

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter mensile per restare aggiornato sui prossimi eventi e ricevere notizie sui nostri programmi





Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy di GIGANT.

DICHIARAZIONE DI CONSENSO: Dopo aver letto l'informativa sulla privacy, acconsento al trattamento dei miei dati personali da parte dell'Associazione Culturale GIGANT per le finalità e i mezzi indicati nell'Informativa sulla privacy di cui sopra.

Desidero ricevere informazioni riguardo le attività di CASTRO, progetto dell'Associazione GIGANT.