La Borsa di Studio per Emergenti

La borsa di studio per Emergenti è un’opportunità unica per un artista ad inizio carriera che ha recentemente concluso i suoi studi in Italia e che intende portare avanti la propria pratica artistica a Roma.
CASTRO offre uno studio di circa 22mq, tutorial mensili, e incontri regolari con il Team di CASTRO.

Durante gli incontri con i membri del Team si organizzeranno studio visits, workshops con artigiani locali e tour guidati della la città sulla base degli interessi e delle pratiche di ciascun borsista.
Il Borsista avrà inoltre l’opportunità di organizzare un talk o una lezione durante la sua permanenza da CASTRO sia al fine di presentare la propria pratica che come ulteriore strumento di ricerca.
La borsa di studio per emergenti è un’opportunità unica per artisti il cui lavoro risulta meritevole e promettete.

Criteri specifici:

-Coloro che applicano devono dimostrare di aver concluso il proprio ciclo di studi presso accademie italiane, o programmi alternativi, (triennale/magistrale) tra l’anno accademico 2018/2019 e 2019/2020.

-Coloro che applicano devono manifestare l’intenzione di lavorare in Italia o comunque di contribuire alla comunità artistica italiana una volta terminato il percorso da CASTRO.

-Coloro che applicano devono essere in grado di dimostrare l’importanza, per il loro percorso, di un programma studio a Roma; devono essere entusiasti dell’opportunità di condividere l’esperienza con la comunità di artisti e ricercatori di CASTRO.

Il costo della domanda di partecipazione è di 15€
N.B. Lo studio è inteso come posto di lavoro, non è possibile viverci

Newsletter

Iscriviti alla newsletter mensile di CASTRO per ricevere aggiornamenti sui Programmi!