ASTA BENEFIT 2024

LOTTO 025

Rä di Martino, Allunati (multiplo), 2020.

Stampa fotografica e foglia oro, 30x50cm con bordo bianco; 27x22cm immagine
Tiratura di 50
Courtesy l’artista
 
La serie Allunati rielabora il mito della conquista lunare, trasformando l’epica spaziale del 1969 in una rappresentazione intima e quotidiana. I paesaggi lunari diventano scenari di calma e normalità, con protagonisti privi  di eroismo che compiono gesti semplici e universali. Questa visione trasmette un desiderio di serenità e di un futuro più accessibile, in contrasto con la complessità del presente.

 

Rä di Martino vive e lavora a Torino. Ha esposto in istituzioni quali la Tate Modern a Londra, il MoMA PS1 a New York, Palazzo Grassi a Venezia, GAM e Fondazione Sandretto Re Rebaudengo
a Torino, MACRO e MAXXI a Roma, Museion a Bolzano, MCA a Chicago, Hangar Bicocca e PAC a Milano. Ha partecipato a festival del cinema internazionali quali Festival del film Locarno, VIPER Basel, Transmediale.04, New York Underground Film Festival, Kasseler Dokfest, Torino Film Festival, e al Festival del Cinema di Venezia vincendo nel 2014 il Premio SIAE, il premio Gillo Pontecorvo e una menzione speciale ai Nastri d’Argento con il film The Show MAS Go On (2014). Il suo primo lungometraggio Controfigura (2017) è stato presentato in anteprima al Festival del Cinema di Venezia.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter mensile di CASTRO per ricevere aggiornamenti sui Programmi!