OFFERTA DI LAVORO
CASTRO CERCA UN RESPONSABILE COMUNICAZIONE E EVENTI PART TIME
Tipo di posizione: Part time, 2 giorni a settimana e in occasione degli eventi tenuti in sede.
CASTRO è alla ricerca di un responsabile per l’organizzazione e la comunicazione dei suoi eventi.
Per candidarsi, inviare lettera di presentazione e CV a info@castroprojects.it
Responsabilità principali:
Il responsabile delle comunicazioni e degli eventi rafforza la comunità di CASTRO e ne amministra la programmazione sia “Studio” che “Pubblica”:
Gestione delle comunicazioni
° Gestire tutti gli aspetti dei progetti inclusi la grafica/il layout, la fotografia e le relazioni con le persone coinvolte. Le attività includono:
- Sito web;
- Emails;
- Newsletter;
- Brochure;
- Materiale per la raccolta fondi;
- Aggiornamenti social media: Instagram, Facebook, Twitter.
° Gestire e implementare il calendario del piano di comunicazione.
° Documentare fotograficamente gli eventi.
Gestione di eventi
°Lavorare insieme al direttore nella produzione di seminari, conferenze, tavole rotonde e altri eventi. I compiti del progetto includono:
- Supervisionare la produzione degli eventi;
- Garantire che gli eventi siano portati avanti nei tempi e nel budget prestabiliti;
- Supervisionare e produrre materiali stampa per l’evento;
- PR Evento.
Gestione finanziamenti e crowdfunding
° Lavorare insieme al direttore nelle richieste di finanziamenti/bandi pubblici. I compiti includono:
- Fare regolari ricerche online per nuove opportunità di finanziamento;
- Configurare e gestire il Kickstarter Campaign;
- Realizzare e compilare domande di finanziamento/bandi pubblici.
Compiti amministrativi
°Fornire supporto al direttore secondo necessità.
Requisiti minimi
- Laurea triennale in un campo correlato
- Ottima conoscenza della lingua italiana e della lingua inglese scritta e orale
- Forte interesse per la missione di CASTRO
- Esperienza nel sistema dell’arte contemporanea a Roma
- Ottime capacità organizzative, puntualità e positività
- Autonomia nella gestione delle relazioni e dei progetti
- Conoscenza approfondita dei social media e della creazione di community online
- Esperienza in raccolte di fondi e applicazioni di sovvenzioni pubbliche
- Ottima conoscenza dei programmi di Adobe Creative Suite e MS Office/iOS
- Esperienza nella gestione dei contenuti del sito Web e Mailchimp
Scadenza della domanda: 10 gennaio
Interviste: 14 e 15 gennaio
Periodo di prova: 21 gennaio – 1 Febbraio