OFFERTA DI LAVORO

CASTRO CERCA UN RESPONSABILE COMUNICAZIONE E EVENTI PART TIME

Tipo di posizione: Part time, 2 giorni a settimana e in occasione degli eventi tenuti in sede.

CASTRO è alla ricerca di un responsabile per l’organizzazione e la comunicazione dei suoi eventi.

Per candidarsi, inviare lettera di presentazione e CV a info@castroprojects.it

 

Responsabilità principali:

Il responsabile delle comunicazioni e degli eventi rafforza la comunità di CASTRO e ne amministra la programmazione sia “Studio” che “Pubblica”:

 

Gestione delle comunicazioni

° Gestire tutti gli aspetti dei progetti inclusi la grafica/il layout, la fotografia e le relazioni con le persone coinvolte. Le attività includono:

  • Sito web;
  • Emails;
  • Newsletter;
  • Brochure;
  • Materiale per la raccolta fondi;
  • Aggiornamenti social media: Instagram, Facebook, Twitter.

° Gestire e implementare il calendario del piano di comunicazione.

° Documentare fotograficamente gli eventi.

 

Gestione di eventi

°Lavorare insieme al direttore nella produzione di seminari, conferenze, tavole rotonde e altri eventi. I compiti del progetto includono:

  • Supervisionare la produzione degli eventi;
  • Garantire che gli eventi siano portati avanti nei tempi e nel budget prestabiliti;
  • Supervisionare e produrre materiali stampa per l’evento;
  • PR Evento.

 

Gestione finanziamenti e crowdfunding

° Lavorare insieme al direttore nelle richieste di finanziamenti/bandi pubblici. I compiti includono:

  • Fare regolari ricerche online per nuove opportunità di finanziamento;
  • Configurare e gestire il Kickstarter Campaign;
  • Realizzare e compilare domande di finanziamento/bandi pubblici.

 

Compiti amministrativi

°Fornire supporto al direttore secondo necessità.

 

Requisiti minimi

  • Laurea triennale in un campo correlato
  • Ottima conoscenza della lingua italiana e della lingua inglese scritta e orale
  • Forte interesse per la missione di CASTRO
  • Esperienza nel sistema dell’arte contemporanea a Roma
  • Ottime capacità organizzative, puntualità e positività
  • Autonomia nella gestione delle relazioni e dei progetti
  • Conoscenza approfondita dei social media e della creazione di community online
  • Esperienza in raccolte di fondi e applicazioni di sovvenzioni pubbliche
  • Ottima conoscenza dei programmi di Adobe Creative Suite e MS Office/iOS
  • Esperienza nella gestione dei contenuti del sito Web e Mailchimp

 

Scadenza della domanda: 10 gennaio

Interviste: 14 e 15 gennaio

Periodo di prova: 21 gennaio – 1 Febbraio