Martedì 19 marzo CASTRO ospiterà la presentazione del libro “Ten Ticlkes, My Fancy” di Madison Bycroft e edito da Guilhem Monceaux. La serata, con Madison Bycroft in conversazione con Guilhem Monceaux, prevederà la lettura di alcuni estratti dal libro e sarà accompagnata dalla proiezione del cortometraggio “The Fouled Compass”.
“Ten Ticlkes, My Fancy” è una documentazione di una serie di perfomances e films realizzati tra il 2017 e il 2021. Il cortometraggio intitolato “The Fouled Compass” prende il suo nome dalla poesia del 1973 di Adrienne Rich, ‘Diving the Wreck’. L’opera prende il galleggiare come punto di partenza, tuttavia questa partenza si ripete e non è orientata verso una destinazione. Esplora il galleggiare come metodologia di disorientamento e pratica del piacere che non è orientata agli obiettivi, ma piuttosto frammentata, errante, astratta e planctonica.
Il talk è parte di una serie di eventi pensati per attivare la Library sull’Educazione Alternativa di CASTRO, una biblioteca in crescita continua grazie al contributo di artisti locali ed internazionali, ricercatori e curatori che offrono la loro prospettiva ed approcci ai temi dell’educazione alternativa e della pedagogia radicale.
Informazioni pratiche / accesso
L'evento si svolgerà martedì 19 marzo, dalle 18:30 alle 20:00, presso gli spazi di CASTRO (Vicolo dell'Atleta, 21).
Accesso libero fino ad esaurimento posti. Per assicurarsi un posto, inviare una mail a info@castroprojects.it.