Ola Hassanain
Ola Hassanain (nata nel 1985) è un’artista visiva con un background architettonico che vive e lavora tra Khartoum, Sudan e Utrecht, Paesi Bassi.
Nel 2020 ha esposto il suo lavoro più recente “Come vivremo?” un contributo in 3 parti a tecnica mista, nell’ambito della serie La confederazione dei musei L’Internationale: Artists in Quarentine series.
Nel 2019 ha partecipato alla Biennale di Architettura di Chicago con “A Thought of the Outside” esplorando l’idea di spazio come discorso, una nozione ampliata di spazio che abbraccia questioni politiche e ambientali. Ha anche contribuito alla Sharjah Architecture Triennial 2019 attraverso la sua installazione multimediale ‘Gathering Place’ ed è attualmente dottoranda presso l’Accademia di Belle Arti di Vienna. Continua il suo impegno per sviluppare un’alfabetizzazione spaziale che aspiri a nuove ecologie politiche.
Quella di Hassanain è stata una borsista presso BAK 2018, borsa di studio Prince Claus Fund for Culture Development 2018 e Hartwig Art Foundation Fund 2020.