Il ciclo di laboratori pratici How To..?, avviati a partire dal 2021, offrono strumenti ritenuti imprescindibili per lo sviluppo dell’attività professionale.
Gli How To..? coinvolgono diversi professionisti del settore artistico, i quali mettono a disposizione le proprie competenze.
I laboratori, come l’intera offerta del Programma Academia, possono essere declinati nell’ambito di specifiche collaborazioni, come quella con l’Accademia di Belle Arti di Roma, Ripetta. Scrivici una email a info@castroprojects.it per prenotazioni e ulteriori informazioni.
INFO PRATICHE
NOTE
Tutti i laboratori della presente lista sono stati concepiti in lingua ingliese ma possono essere declinati in lingua italiana su richiesta.
I laboratori che riportano la dicitura [AWI] sono stati concepiti in partnership con Art Workers Italia, la prima associazione, autonoma e apartitica, nata con l’obiettivo di dare voce allз lavoratorз dell’arte contemporanea in Italia. Nata nel 2020 dallo sforzo di immaginazione politica di un gruppo di lavoratorз, AWI è un’associazione che collabora con espertз del settore legale, fiscale e amministrativo, enti di ricerca e università, istituzioni dell’arte e della cultura per costruire strumenti di tipo etico, contrattuale e giuridico a tutela dellз art workers.
Può essere selezionato l’intero set di workshop o solo una parte.
Esiste la possibilità di ripetere più volte lo stesso workshop per includere un numero maggiore di studenti.
Tutte le fee dei tutor, e i costi da prevedere per i workshop, sono calcolati secondo la tabella di remunerazione sviluppata da Art Workers Italia.
X